Skip to content

Spatolato ECO, pavimento economico senza fughe

Condividi sui social !

pavimentazione a basso costo in cemento

ECO come Economico ed Ecologico. Lo Spatolato ECO è una soluzione economica per pavimenti interni ed esterni. E’ applicabile su vecchi e nuovi massetti ma anche su vecchi pavimenti in soli 2 millimetri di spessore. E’ resistente e personalizzabile nei colori e finiture tra opaco, lucido e satinato.

lo spatolato cementizio come si posa

Un pavimento economico e facile da posare

posa del pavimento economico spatolato cementizio

Su massetto in buone condizioni si applicano due mani di Spatofix. Su piastrelle o su massetti con difetti si aggiunge la rete standard serie red in fibra di vetro.

protettivo resina trasparente per spatolato cementizio

Ad essiccazione degli strati precedenti si applicano due mani di protettivo trasparente Glass Block 2k. Questo può anche essere pigmentato per un effetto finale monocromatico.

Tra uno strato e l’altro occorre attendere i tempi di essiccazione se non diversamente indicato. Le presenti indicazioni di posa sono in forma breve. Prima dell’applicazione consultare le schede tecniche o le schede tutorial con indicazioni passo passo, presenti nel kit o fornitura acquistati. Per ulteriori dubbi e anche per informazioni e consigli sulla preparazione del supporto è sempre disponibile l’assistenza tecnica.

Un pavimento economico ma pratico

Con Spatolato ECO è possibile realizzare pavimenti ma anche rivestire svariate superfici. E’ un sistema che ha una texture specifica, una matericità variabile in base alla tecnica di posa e necessita di un fondo stabile. E’ perfetto per realizzare pavimentazioni economiche per diverse destinazioni di utilizzo. Per grandi lavori è consigliato acquistare un kit minimo a partire da 3mq per provare il sistema, verificare le sue caratteristiche, aspetto, ecc.

Colori

colori per pavimentazione economica cementizia
Su richiesta è possibile scegliere un colore universale RAL o NCS

Finiture

finitura opaco, satinato o lucido per pavimento economico
Scegli fra tre finiture: lucido, opaco o satinato

Schede


Condividi sui social !